mercoledì 25 giugno 2008

MDB - RGB

Finisce con una sconfitta che brucia l'avventura del torneo Mima Sport, brucia per il modo con cui è arrivata, anche perchè ci stava di perdere contro una gran bella squadra, ma perdere significa anche lottare, significa dimostrare, significa mai mollare.
Cose che in parte abbiamo fatto, lasciando però quel pizzico in più di determinazione che poteva regalarci una grande affermazione, nell'ultimo cassetto, quasi sempre vuoto, del comodino di camera.
E' un torneo mi direte voi, magari neanche tanto importante, ma ci tenevo a farlo bene, anche per la vittoria della scorsa stagione. Siamo arrivati in finale con risultati troppo facili e scontati, anche la semifinale ci siamo complicati la vita da soli, nell'unica gara degna di tale appellativo, dovevamo dare quel qualcosa in più che ahimè, le nostre avversarie hanno dimostrato di avere, noi no! E fino a quando quel qualcosa in più non ci apparterrà, sarà complesso arrivare a qualche risultato. Dobbiamo cercare assieme, se si vuole creare una storia positiva, di trovare in noi stessi quelli stimoli che mancano per arrivare a tale obbiettivo. Il tempo è dalla nostra parte, speriamo anche la voglia.
Martinelli 8: Unica indecisione il pallonetto che le ruba il tempo, per il resto, è, e rimane, il miglior portiere in circolazione. INGANNATA.
Zorzet 5,5: Gioca imbottita di antibiotici, cerca di dare il massimo, ma troppe volte le avversarie la lasciano sul posto. CAGIONEVOLE.
Glavina 4.5: Anche lei trafitta da dolori, ben presto in debito di ossigeno, non trova mai le misure e le avanti avversarie, che le rubano 20 anni, la mettono in difficoltà, combatte come può, ma in quelle condizioni non è facile. Non gioca quasi mai con il portiere e sul quinto goal avversario regala il pallone che chiude il match. DOLORANTE.
Piazzesi 8: L'unica che interpreta veramente al meglio la gara, concreta, determinata e presente, all'occorenza anche arrogante, gioca una gara particolarmente attenta e ci mette tutto... a volte l'età non conta. MIGLIORE IN CAMPO.
Dijust 6: Fa il suo compito sulla Milanese, limitando di molto la punta avversaria, cerca l'anticipo che le riesce spesso, quando non lo fa, subisce fallo. Corre un pò troppo dietro il pallone in alcune circostanze, ma in altre salva il salvabile. BAGNINA.
Zimmerman 5,5: Estranea dal gioco, non si presenta quasi mai al tiro su azione, non gioca palloni a centrocampo e divide con Gregori il negativo andamento della linea mediana giallo rossa, da lei, ovviamente, ci si aspetta di più. NASCOSTA.
Gregori 5: Non serve dar sfogo delle proprie abilità cercando di scartare mezza Trieste, Duino compresa e poi non mettere dentro i palloni importanti, primo tempo da dimenticare, dove cammina e volteggia per gli affari suoi senza curarsi di fare un minimo passaggio. Secondo tempo decisamente migliore, dove corre, segna e cerca di far il meglio possibile per la squadra. ALTALENANTE.
Colino 5,5: Con un libero veloce, trova qualche difficoltà a dare profondità al suo gioco, da comunque il suo contributo, rischiando di fare anche goal. FRENATA.
Mulders 4,5: Non è il bomber che si conosce, si mangia due reti nel primo tempo a due passi dalla porta, è lenta, macchinosa e decisamente prevedibile, non entra mai in partita. ASSENTE.
Lanza 5,5: Entra fa quello che può, ma non è la sua partita, cambia diversi ruoli ma si impegna più possibile. DISPONIBILE.
Il sottoscritto 4,5: Si trova con i due terzini titolari che non stanno bene, la punta che scompare dopo pochi minuti, con una squadra avversaria che trova nella Delgaudio un vero fuoriclasse, e non da oggi... decisamente una cattiva situazione. Non riesce a dare gli stimoli giusti, le prova tutte per cercare di cavare il ragno dal buco, ma alla fine, come al solito, a detta di qualcuno, non ne combina una giusta. DIFFICILE CAPIRCI QUALCOSA.

Femo un poca de festa che ste babe ga proprio stressa.......... :-)

33 commenti:

Anonimo ha detto...

diciamo che condivido quasi tutto quello che hai detto
unica cosa...che posso dire è che non mi è parsa proprio così disastrosa la mia prestazione
ad un mio errore esco...gli errori delle altre vengono messi da parte...
so che mi "rompo...."...ma penso che la mia grinta in campo sarebbe invece stata utile visto che effettivamente l'unica che ce l'ha messa è stata proprio Debby
non mi sembra che le mie dirette avversarie mi abbiano dato via proprio così spesso, mi sento responsabile solo del 5° gol...
e come ti ho detto nel corso del secondo tempo...magari buttata in mezzo al campo anche per 5'..le mie caratteristiche avrebbero forse fatto bene alla squadra, nel senso che...nel primo tempo..sono salita 4 volte anche anticipando le avversarie, di cui due volte mi hanno fatto fallo quindi punizione nella metà campo avversaria e altre due volte, una sono riuscita a tirare...per l'amor del cielo..non ho i piedi di Giada...e una volta di testa...
so che gò 40...e la cazzada che gò fatto al 57' la gavemo pagada tutte...ma se mi utilizzavi in maniera diversa..anche "motivatrice"...come mi definisce qualcun altro...magari non cambiava nulla, ma il mio nervosismo alla fine nn c'era e forse qlcn'altra veniva "scassata"...

Anonimo ha detto...

purtroppo o per fortuna, non sta a me giudicare, l'impegno di mettervi in campo è stato mio e la responsabilità dei cambi pure. Io ho letto la gara in questa maniera.. magari sbagliando.. visto il risultato, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte...

Anonimo ha detto...

lo so..
e nessuno condanna nessuno..
siamo un bellissimo gruppo e dobbiamo solo crescere.. nient'altro...

...quel che me dispiasi xè che no ciapemo la zena domani sera!!!!!!!!!

:-)))

Anonimo ha detto...

Non se condanna nessun anche perchè bisogna veder chi ga ragion... mi se tornassi indrio rifaria le scelte che go fatto.. in fondo forse, non tutti la pensa come ti e forse, non tutti la pensa come mi.... el calcio no xe una scienza esatta...
Forse però un pò de autocritica in più no ghe faria mal a nissun... mi compreso...

Anonimo ha detto...

mi dispiace per la sconfitta, Fabio.

p.s.: 70%

Anonimo ha detto...

what's 70%!??!?!?

ciao Fabio...grazie...

:-(((


esatto..AUTOCRITICHIAMOCI:
so de esser un scarpon...
e anche un poco rompic... dai..diciamolo!!!!

:-O
:-(
:-)))

Anonimo ha detto...

Ciao vecio..

Anonimo ha detto...

dovresti solo capire che non sempre puoi salvare la patria..... anche se stà intrinseca in te... questa voglia di aiutare tutti.. e in campo per te diventa ancora più complesso, specialmente se contro hai ragazze più preparate e molto più giovani di te!!!
fermo restando che il tutto è ammirabile per lo spirito con il quale lo fai... ma a volte, come ieri, diventa insopportabile... e poi ti ricordo che esistono i ruoli e, secondo me, vanno rispettati!!!

Anonimo ha detto...

gavevo promesso che iera l'ultima...
smentita

coos?!??!?
grazie...

Anonimo ha detto...

ve gavevo dito mi che perdevi GNE GNE GNE GNE

Anonimo ha detto...

exscusez moi. capisco che guardarsi allo specchio, o alla moviola, sia la cosa più difficile per chiunque, ma proprio per questo stavolta giova ha ragione praticamente su tutto. il che non significa che la sconfitta di ieri abbia un padre o una madre soltanto. io è da una settimana che sul blog leggo assai ciaccole sulla partita di ieri, mentre sul sito mdb solo silenzio o parole, peraltro sagge, di ricciardi. il primo sbaglio a mio avviso è stato questo: quello di alzare i toni a parole invece di caricarsi come molle nel silenzio e nella concentrazione. poi ho visto una squadra che personalmente non avrei messo in campo dall'inizio allo stesso modo, ma giova ha fatto scelte diverse, ed era il solo che doveva e poteva farle. punto.a partita iniziata, è apparso subito evidente a tutti (mi spiace ma non ho ancora sentito il contrario da nessun spettatore)che fiore fosse in periodo-no. Non mi si fraintenda: male giocavano tutte, ma, ad esempio, il confronto con una vale imbottita di medicine per fiore era, in quel momento, impietoso. Anche dal punto di vista caratteriale, avendola guardata negli occhi sottoporta un paio di volte, era chiaro non fosse giornata. zitta, con lo sguardo perso, fisicamente "ai travi" e non in grado di rincorrere niente e nessuno. se le levi tutto questo di fiore cosa resta? Peccato, ma le giornate no esistono, come pure i periodi. E sia chiaro che parlo di fiore solo perchè ha esternato delle proteste, ma tutte han commesso degli errori e trovo che giova sia stato moooooolto generoso con le valutazioni (meno che con fiore e forse con vale, appunto. la loro è + o - condivisibile).
un ultimo appunto sui ruoli: giova, da vecchio fascistone, scivola spesso a parole nell'autoritarismo salvo poi ritirarsi in un relativismo profondo quando è depresso o deluso: uso questa battuta per evidenziare che i ruoli vanno rispettati non "secondo giova" ma vanno rispettati e basta. appunto perchè esistono. sennò si fanno scelte diverse, ma dall'inizio e dopo averci riflettuto parecchio. Nel senso che possiamo anche decidere che i giocatori scelgono ognun per se, il mister sta li a gridare e a prendersi le colpe e che presidente, dirigenti, soci e sponsor vari sono i poveri coglioni che mettono tempo e soldi per tifare una squadra di calcetto o calcio che sia. ma lo decidiamo prima se siamo convinti, tutti, che possa funzionare , che nessuno protesterà e che i risultati saranno i migliori possibili. io però credo di no. e voi?

Anonimo ha detto...

non condivido la descrizione della mia persona coos...e neanche il confronto con vale..
ma giustamente hai diritto di esprimere ciò che pensi e credi, dal tuo punto di vista

e alla fine son contenta che mi continui a dire che ho un periodo no e no direttamente come fa tanti altri che xè ora de mollar

complimenti a giova che "onora" il montebello nel loro forum

Anonimo ha detto...

Ordunque mi pare che qua la situazione sta un po' degenerando!!

Vabbè cambiamo un po' discorso và...mmmmmhhhh
Domani a che ora ci sono le premiazioni???


Fiore lo dici sempre anche te no?? "mai mollar!!!" ;)

Anonimo ha detto...

chiariamo definitivamente: parliamo di calcio (calcetto)? e allora la tua persona non l'ho neanche considerata, nè la considererò mai. valgono solo il tuo ruolo, le tue caratteristiche e le tue prestazioni sul campo. Fuori dal quale puoi anche spacciare eroina ai bambini, partecipare a raid razzisti o essere una serial killer che il mio giudizio sulla giocatrice non cambierebbe. cambierebbe quello sulla persona, ma questo, appunto, è un altro discorso.
Io esprimo ovviamente, come tutti, delle opinioni. credo di capirci qualcosa dopo centinaia di partite viste ma non pretendo l'infallibilità soprattutto in uno sport che, come dice Giova, non è una scienza esatta. risottolineo però che i giudizi "quantitativi" nei tuoi confronti ieri erano unanimi da parte dei tifosi accorsi. su altre/i poteva esserci discussione, su di te non c'è stata, come su Debby per motivi opposti (anche se ridurre la sua partita alla pur innegabile grinta che ci ha messo x me vuol dire non averla vista: posizione, marcatura, scivolate, passaggi filtranti, tunnel!!!! ci vogliono numeri per fare queste cose tutte insieme e la bambina, evidentemente, li ha!). questo solo per dire ch l'opinione non è solo mia, fatto salvo, e ci mancherebbe altro, il tuo diritto al disaccordo con l'universo mondo. suggerimento? riguardati la partita, visto che è stata ripresa. se poi si vede male, beh ... prenditela con paolo, tanto .. una volta in + o in - ...

Anonimo ha detto...

non entro in merito alle discussioni tecnico-tattiche, sennò femo notte!!

però voio dir una roba: mi me son sai divertido a seguir le putele in questo torneo (entrambe le squadre)!!

BRAVE MULE!

aVANTI COSì!

Anonimo ha detto...

Finalmente Coos xe daccordo con mi.........
la formazione iniziale era dettata da situazioni createsi in precedenza, in una situazione di normalità, neppure io avrei iniziato così...

Anonimo ha detto...

salve a tutti. Son decisamente triste per la partida de ieri, ma sinceramente non perchè gavemo perso, ma perchè gavemo zoga mal. se perdevimo zogando ben voleve dir che ghe la gavevimo messa tutta. Mister fabio ga ragion: el 70% xe la grinta. Mi go cerca de far el possibile in campo.
Ma perchè ora ste distruggendo fiore?
Mi no vedo tutte queste critiche fondade, credo che la gabbi fatto erroro ma anche anticipa e decisamente quando iera de passarla la lo ga fatto, e anche sulle bale a mezza altezza ghe xe riuscidi ben i rinvii. L' ultimo gol xe suo, ma questo la lo sa. La capitana del Venezia che zoga in seria A ,ga zoga fino a 42 anni. E pesava40 kg più de fiore. quindi no dove parlar dell' età. Go visto partide in campionato in cui correva più ela delle 18enni.
Mi la vedo così.
Tay, no te son gentile a dir così.
Grazie Carlo, te son sta un assiduo spettatore de tutto l' Rgb! Grazie davvero, e tirighe un papin a carlo da parte mia..

Anonimo ha detto...

non ho capito...ma carlo si deve tirare un pappino da solo?

Anonimo ha detto...

no no, a lui i iei complimenti. a tay invece un bel papin sazio....

Anonimo ha detto...

ma genio!! non è mica tay ke scrive quello robe...;)

Anonimo ha detto...

pidi cocola: nisun sta distrugendo nisun. più de dir: "periodo no", più de dir "erori de tute", ti compresa, no so cossa dir. no xe colpa de nissun in particolare, ma se esprimo un giudizio e un me lo confuta, mi de solito motivo le mie opinioni. anche ti che te dixi de gaverghela messa tutta. no go dubbi, ma xe stado evidente che gnanca ti no te ieri mentalmente reattiva al 100%. esempio? più de una volta, come el balon se moveva, ti te partivi sempre un secondo dopo le avversarie. questo no vol dir che xe colpa tua, come no la xe de fiore nè de nisun in particolare. vol dir che se ga fatto dei errori e che quindi se podeva e se doveva far de più. volendo vinzer. no xè successo? pazienza, anderà meio un'altra volta. ma anderà meio se capiremo dove gavemo sbaià e come no sbaiar +. tuto qua, a 40 come a 16 anni. senza distruger nisun, anche perchè so che chi ghe dispiasi de più sè per forza voi.
P.S: lassa perder la capitana del venezia, che imagino la fa 4 alenamenti per setimana a un livello che voi se sognè da probabilmente almeno 25 o 30 anni. e comunque ogni fisico fa storia a se. ognidun sa fin dove che pol rivar. basta che accetti le scelte de chi, per ruolo, le ga de far. se no, riscia brutte sorprese e delusioni che no auguro a nissuna de voi. pensa ti, gnanca a fiore :-))))

Anonimo ha detto...

PIDI, parlo ovviamente a titolo personale, dall'inizio del torneo faccio le pagelle, mi sembrava giusto farlo anche oggi. Mi sembrava di non aver detto tanto male da distruggere Fiore nella pagella, sono sicuro di aver detto quello che ho visto e che pensavo. Poi Fiore si lamentava di scelte tattiche che io non avrei fatto. Questo ho scritto:
" Anche lei trafitta da dolori, ben presto in debito di ossigeno, non trova mai le misure e le avanti avversarie, che le rubano 20 anni, la mettono in difficoltà, combatte come può, ma in quelle condizioni non è facile. Non gioca quasi mai con il portiere e sul quinto goal avversario regala il pallone che chiude il match. DOLORANTE. " onestamente non mi sembra di aver distrutto Fiore. E' una mia considerazione, condivisa da parecchi che sintetizza una prestazione negativa. da questo a dire che la stiamo distruggendo!!! Quanto meno io.
Lei si sente presa in ballo, cosa dovrebbe dire Carla??? 4,5 come Fiore??

Anonimo ha detto...

Puntualmente Max ha, giustamente, replicato.

Anonimo ha detto...

me son acorto che ghe devo delle scuse a karla per no gaverla esclusa dai "generosi" voti de giova. in effetti ... bah! guardar avanti. mercato e serie c. e stavolta gnente sconti! che gavè tuutte un anno de più ... :-)

Anonimo ha detto...

ehi, giova! xò no val...ti te ga el 50% de possibilità de vinzer el sondaggio, i altri solo el 25!!! mi, comunque, go votà renzo. per no sbajar ...

Anonimo ha detto...

lo go indetto mi.... gaverò qualche piccolo vantaggio....

Anonimo ha detto...

mi intendevo più per i commenti, non sulle pagelle.No volevo dir che fiore ga fatto una prestazion da urlo,ma solo che la ga fatto anche robe bone. Mi credo che una bella autocritica de noi giocatrici ghe stasi proprio ben... el problema della nostra squadra xe che non tutte scolta.. ma mi parlo in generale, anche in campionato. El mister(a 7 o a 11),xe el direttor de orchestra, noi dovemo sonar.. solo che non tutte la pensa come mi e quindi semo "stonate", per concluder con la metafora musicale..
coos, mi so de no aver fatto el massimo, ma mi giro con la squadra, e la squadra iera inceppada..

Anonimo ha detto...

tutta colpa de Serra!

Anonimo ha detto...

ma nissun se ga accorto che no stago ripetendo altro de stamatina?

Anonimo ha detto...

ok ok.. no se semo capidi.. mi volevo spezzar una lancia per la prestazion de fiore.. tutto qua..:)
tutte dovemo scoltar..soprattutto dalle sperienze del campionato che già ne gavesi dovu insegnar tanto..vedi Gemona andata e ritorno... odiosi ricordi..:(
Pres dove sei finito??

Anonimo ha detto...

parlo solo sul forum del mdb

Anonimo ha detto...

ma nooooooooo! dai...:(((((((( questa non è un' affermazione presidenziale ;(

Anonimo ha detto...

Ecco Karla!!!
Mi non ho niente da dire, penso che un 4.5 forse è anche troppo!!
Ha raggione!!
Purtroppo abbiamo giocato tutti male (debby esclusa). Forse abbiamo dato tutto quel che potevamo in quel momento, ma comunque non abbbiamo fatto quel che sappiamo fare.L'allenatore fa quel che pensa che è meglio per la squadra.
ci vediamo dopo le ferie.