Non so se è giusto k io scriva x questa occasione, (anche perché non ho mai scritto) ma vorrei spendere 2parole riguardo al mio passaggio in un’altra società. X quelle persone k già lo sanno e x quelle k ancora non lo hanno saputo, vorrei dire k mi dispiace x chi ne è venuto a conoscenza indirettamente, x chi in maniera sbagliata, x le persone con le quali ho parlato e non sono riuscita ad esprimermi come avrei voluto, x le persone k non capiranno i miei motivi e x quelle k non ne sono a conoscenza, x chi giustamente dice di una decisione assai tardiva, x chi ha riposto in me molta fiducia e x chi la società in cui vado non gli va giù.
Lascio un gruppo molto unito, ragazze “nuove” con le quali ho trascorso solamente una stagione, ma k sono felice di averle conosciute, persone k mi hanno aiutato in tt i modi e k spesso mi hanno difeso o consolato; in breve non solo delle compagne di calcio, ma delle Amiche x me veramente importanti con le quali ho trascorso dei bei momenti e alle quali va un sincero grazie!
Ieri il mio primo allenamento nel quale ho avuto sensazioni positive,sensazioni k però sono state accompagnate da un po’ di malinconia, visto k già patisco la vostra mancanza.
Spero sinceramente di mantenere i buoni rapporti e di poter continuare le amicizie!VVB
Buona preparazione a tt!
Lascio un gruppo molto unito, ragazze “nuove” con le quali ho trascorso solamente una stagione, ma k sono felice di averle conosciute, persone k mi hanno aiutato in tt i modi e k spesso mi hanno difeso o consolato; in breve non solo delle compagne di calcio, ma delle Amiche x me veramente importanti con le quali ho trascorso dei bei momenti e alle quali va un sincero grazie!
Ieri il mio primo allenamento nel quale ho avuto sensazioni positive,sensazioni k però sono state accompagnate da un po’ di malinconia, visto k già patisco la vostra mancanza.
Spero sinceramente di mantenere i buoni rapporti e di poter continuare le amicizie!VVB
Buona preparazione a tt!
Damijana
38 commenti:
Mi sento in dovere, per prima cosa in qualità di presidente, di replicare a questo post.
Post che trova spazio in un blog gestito da Voi ragazze e quindi libero di essere farcito a Vostro piacimento.
Ma vista la libertà e la sincerità con la quale, anche il sottoscritto è intervenuto, voglio dire due parole.
E proprio adesso che non siete più Rgb, beccatevi il mio sfogo.
Sono stato io a portarvi qui, in una società che costi quel costi, avrebbe portato avanti il calcio femminile, ed è proprio così! Sono stato io che vi ho dato carta bianca su come gestire i vostri tesseramenti e così avete fatto! Sono stato io a cercare un campo che possa andar bene a tutti, in una zona decentrata spendendo fior fior di soldini, ed è stato fatto!
Poi, necessità ha voluto che ci accasassimo a Campanelle. Sono stato io a voler cambiare conduzione tecnica e non vado oltre, ma tutte sanno cosa intendo, ed è stato fatto! Prendendomi tutte le colpe, gli insulti e offese varie.
Sono stato sempre io assieme ai miei più stretti collaboratori a trattare ancora una volta con quella società che non mi va giù!!
Non è che non mi va giù!!! Come ho gia detto in diverse occasioni, non dovrebbero trovare spazio sull'almanacco del calcio!!! E comunque è stato fatto!
Insomma per garantirsi un minimo di rispetto e di eleganza, almeno quando si va via!!! Cosa si deve fare???
Non lo so, so solo che la mia coscienza, ancora una volta è serena, che quello che dovevo fare l'ho fatto, che la mia società il suo presidente e i dirigenti, possono girare a testa alta, sicuri di aver dato ancora una volta una lezione di sport a tutti quelli che si professano cultori di questo stupido correre dietro ad un pallone!!! e non palla come dicono gli ignoranti!!!
Facile ora dire VVB PPP DDD, bisogna dimostrarlo!!!
dai Giova...
hai ragione...
ma non inferire per piacere...:-)
lo so che io sono sempre
e sempre penso sarò...mammafiore...
ma...
come dice Ale..."come xè quà...tutti ne vol un casin de ben...ma alla fin fine...i ne lasa in braghe de tela...."
vero
per l'ennesima volta verissimo
sappiamo che la dipartenza di Damj non è l'unica che ci ha fatto "del male"
però in questo momento...nn mi sentirei di comportarmi in maniera diversa rispetto a come ho fatto esattamente un anno fa
HAI TUTTE LE RAGIONI PRES!
E LO ZOCCOLO DURO...COME VEDI...è ANCORA QUà CHE CREDE IN QUESTA MERAVIGLIOSA AVVENTURA...CHE NON SEMPRE PURTROPPO è MERAVIGLIOSA...MA CHE...NE SONO SICURA...è ANCHE TANTO INVIDIATA DAL RESTO DEL PANORAMA "CALCISTICO REGIONALE"
non saremo da primi posti in classifica...ma...avendo una dirigenza che non blocca le ragazze pur di non farle giocare...avendo risorse anche nella ricerca di un mister che sappiamo...è difficilissimo trovare...e avendo come base del gruppo delle persone meravigliose...
va ben così...
sarà sempre in salita...
ma se le cose non son difficili...che senso ha neanche farle...
NOI CI CREDIAMO...
E cmq...
mia piccola terza figliola...
lo sai benissimo quello che la vecchia prova per te...inutile parlarne
spero solo che ti renda conto che la vita spesso è in salita...e spero che tu riesca ad adeguarti alle cose...sbattere..sbattere..sbattere...
ad una persona come te...fa solo che bene...
Sapete già tutti come la penso... x me, almeno a questi livelli cavoli, il calcio dovrebbe essere una scuola di vita: insegnare soprattutto alle ragazze più giovani il significato di squadra, amicizia, lealtà sportiva...
Per questo, nonostante campo e spogliatoi che onestamente non sono il massimo della vita e che, come dice Fiore, la nostra strada sia sempre in salita tipo via Commerciale alta, io sono super contenta di far parte di questa SQUADRA e ci credo! Nel nostro entusiasmo e nella nostra voglia di fare bene!
Detto questo, Giova, ti capisco e ti ringrazio x quello che hai fatto x noi e x la sincerità e l'onestà che hai sempre dimostrato! Perchè non è cosa da tutti... però dai, anche se non si è comportata bene nei confronti della squadra, non è colpa di Dami se talvolta l'ambiente calcistico non è come dovrebbe essere.
Anche a me ha fatto male il fatto che Dami, presi degli accordi con l'altra società, non abbia cercato in primo luogo cmq di tutelare in qualche modo la società e le Amiche che come scrive in questi anni le hanno dato tanto.
Però.. trovo ke Dami abbia tanta confusione su tante cose e penso che non le sia facile esprimere le cose in un certo modo, magari quello che per noi sarebbe il modo giusto e con i tempi giusti.
Sa amare tantissimo e dedicarsi con tutta sé stessa a chi le è vicino, però tante volte vede il mondo solo attraverso i suoi occhi e non riesce a guardare con gli occhi e il cuore di chi le vuole bene.
Con questo Dami, io spero che questa esperienza ti insegni, aldilà del calcio, a confrontarti e ad aver fiducia in chi ti sta vicino e a metterti un pochino di più in discussione ogni tanto, porcaccia la miseriaaaa!!! TESTONAAAAAA!!!! ;-)
Grazie per il post, a me ha fatto molto piacere leggerlo...
Un bacione!!
Vale
Non sono entrato neanche tanto nel merito della damiana, perchè avrei piacere di dirle quello che penso a quattro occhi..... ma su questa partenza, ce ne sarebbe da dire.... come anche sulle altre, ma questa proprio mi lascia triste! Vuoto di qualcosa... che neppure io so cosa.... ma vuoto.... Quindi non infierisco, mi limito ringraziare tutte quelle che invece di andare a VINCERE con le altre squadre, sono rimaste a BATTERSI per una causa che fino a 1 mese fa era di tutte e che ora non lo è più!!
Vale, convengo con te in quasi tutta la tua disquisizione e non voglio ringraziamenti da parte di nessuno, ma solamente un pizzico di stile in più!
Allo stato attuale delle cose, Damiana non mi ha ancora comunicato la sua scelta, se non attraverso una telefonata del papà. E un messaggio che scriveva circa così:
Dobbiamo parlare!
Tipo?
Tipo Trasferimento!
Perdonami, ma sono, quantomeno, dispiaciuto!!!!
Holaaa!!!
siiii!!! grande!!! ce lo fatta!! penso che rao gia registrata,ma il my pc si rifiutava di entrare..ma ora..eccomii!!!
FANTA....SEI UN DISASTROOOO....
basta digitare nome e metterlo e poi pubblicare...è più semplice...
cmq...allora!???!?!!?
che ci racconti?!??!
hai un sacco di argomenti su cui spaziare...no!??!??
:-)
proprio a te pensavo poco fa...
STASERA FORSE...FORSE DICO....via da campanelle, andiamo a mangiare un boccone a casa mia...e poi al Sun Rise a Porto San Rocco, dove nella splendida cornice del porticciolo sul mare...ci sono i BANDOMAT che suonano...
che ne pensi?!?!?!?
ANZI MULONE/NI...CHE NE PENSATE!?!??!!?
savè che con mammafiore no xè mai pase...
Scusate...
Devo assolutamente fare la spesa...
Quando arrivo a casa rispondo.. ;-)
Bacioooooo!!!
cmq,ora sono seria..
Non penso di aver diritto di parola in merito a questo,perche anche se non lo crediate o simili io mi sento una merda,a partire dall anno scorso,e quest anno forse ancora di piu..
Giova hai ragione,io in primis,e forse giada e dami,ma parlo per me perche è giusto cosi,non abbiamo voluto far parte del tuo/vostro progetto.. e dire mi dispiace, non servirà a niente,perche giustamente le mie parole rimangono nel vento..non ho concretizzato con voi quest anno il mio lato di giocatrice..forse rimanendo nell rgb potevo crescere di piu con un allenatore come fabio,si questo forse sicuro..ma a Farra,e NON E' UNA SCUSANTE ho trovato,anche se non mi sono integrata benissimo, degli stimoli diversi,di cui forse all' inizio dell' anno scorso ne avevo bisogno, perchè IO avevo bisogno di cambiare..A giugno dell' anno scorso ho fatto alcune scelte molto importanti per me,non solo calcistiche..e seppur con qualche lacrima versata,farle mi ha servito molto..a mettermi in gioco come persona,a crescere..
Lo so,questo commento potrà sembrare una scusante,ma per me non è cosi..e per chi mi conosce bene spero sarà uguale..
BEI CAZZI!
w el calci casereccio! w pres giova e w chi lotta per la compagnia e non per la gloria!! W CAMPANELLE!
per Fiore: stasera tutti a far festa de ti!! chi porta le spoglierelliste??
finalmente! è arrivata anche Fanta!
Fanta sta tenta...
no so se il Roby è quello originale...visti i precedenti accaduti su sto blogghe...
:-)))
CARLO...no, no, niente festa da me...son stufa de netar casa...vero Ally, Debby, Damj!??!?!!?
a PORTO SAN ROCCO SE DIVERTIMO DE SICURO!!!!
Se vengo sabato sera a Trieste sta sera mi è difficile venire giu,anche perche la benzina mi costa un casino,e dato che la pizzeria è chiusa il guadagno è pari a zero..mi dispiace..
Cmq Fio,so di essere un disastro..e sono contenta di esserlo!!!
ricmq..il my pc si rifiuta di registrarmi su questo blog..ogni volta che chiudo la finestra non mi accetta la pasword e devo registrarmi ogni volta di nuovo..
cmq..sabato sera facciamo festa vero???e daiii!!!
cmq ritornando seria..parlo per me..non penso che in una squadra "vincente" si debba solo cercare la gloria..
cmq penso che può sembrare piu facile andare via da una squdra con mille problemi,ma si deve anche guardare il modo e i motivi di questa scelta..non sempre cambiare strada è piu facile..e penso anche che abbracciare questa "maledetta gloria" non sia,da parte mia il motivo principale,anzi..
FANTA THE BEST
Cara Fanta, lo sai quanto bene ti voglio, veramente tanto, forse la tua partenza era quella più giustificata, vista la distanza da Trieste o almeno io l'ho voluta giustificare di più. Mi lascia basito il modo con il quale siete state contattate e poi spinte ad accasarvi li... e queste sono storie vecchie ma neanche tanto...
Vorrei sapere come avreste reagito se quando tutto andava bene, mi sarei stufato io e avessi lasciato tutto!! certo, morto un Papa se ne fa un altro, ma sapete quanto il femminile ha bisogno di persone che tirino avanti la carretta, altrimenti tutto va a remengo.... e quelle persone sono poche!
Anche quelle disposte a tirare fuori i soldini..... quelle sono ancora di meno....
Lasciare la barca che fa acqua non è facile, specialmente se si ha un minimo di amor proprio, ma è la soluzione più semplice, cercare nuovi stimoli è umano e comprensibile per questo non l'ho mai ostacolato.
Ma ora io sono ancora RGB, e tifo per noi!
Credo che la semplicità o meno di una soluzione dipenda da cosa la persona cerchi..
La mia scelta non ha alcuna giustificazione,e non deve averla.. perchè semplicemente sono stata me stessa nella scelta, e l'essere me stessa non ha bisogno di giustificazioni.. La distanza si,era un gran problema, ma non è stata la causa del tutto..
E si anche tu potevi tirare i remi in barca,ma non l'hai fatto.. e dirti GRAZIE non è neanche il minimo..io lo so,non credo di poter far niente concretamente; quello che voglio in assoluto è che i rapporti tra me e voi non vengano influenzati dall' appartenenza ad una squadra o l altra,perche l amicizia va' ben oltre..e tutto questo è gia cosi,quindi penso di star centrando il mio obiettivo..
cmq fiore..sabato posso venire anch io?
va beh..mo vado a studiare,la chimica m'aspetta.. attendo news per sabato!! un abbraccio a tutti!!!!!buona giornataaa!!
Ordunque...........
ciao a tutti..
credo de dover dir qualcosa anche mi sulla partenza de damij..visto che mi , l'ultima arrivata all' Rgb, go da sempre avu un rapporto molto speciale con ela.. mi resto dell' idea che tutti ne ama alla follia... ma chi ne ama va via.. perchè, me domando??
la ga sbaglia proprio tutto riguardo al modo in cui la lo ga comunicado.. e ghe lo go dito immediatamente... non solo alla società ma anche a mi.. ma da damij no me aspettavo modo diverso, perchè le spiegazioni per ela no xe facili, no la sa esprimerse, no la ga modo, bisogna legger tra le righe.. come go fatto da un anno a sta parte... e chi la conosi sa come la xe..ma questo non la giustifica, perchè giova ga proprio tutte le ragioni dalla sua parte...
la va via e mi son triste, perchè al di là del pessimo periodo che gavemo passado... mi ghe voio tanto ben.. forse là la creserà, perchè la sbatterà la testa contro tanti muri, e ghe farà ben.. la lo ga scritto ela stessa nel post: ottimo l' allenamento, ma noi semo noi.. punto e basta.. val la pena esser un pò tanto tristi ma zogar in una squadra più forte?? per mi no chiaramente..però damij, come te vol.. mi e ti gavemo tanto già parlado, e probabilmente ancora tanto parleremo..
mi el farra no me va. chiuso. se ga comporta da società che merita de esser depenneda dalla lista delle società calcistiche.. ma de questo gavemo za parla..
el post no xe sul discutibile farra d' isonzo, ma xe de damij che per mi sarà sempre speciale.. no voio parlar del farra, xe meio perchè me altero e basta.. no val la pena..
ora son un pò commossa davvero...
noi gavemo scelto la strada in salita, in un campo pessimo, spogliatio idem.. no riveremo ai primi posti, semo una piccola società..ma quando entro in spogliatoio e vedo laura che za ga corso 8 ore per el riscaldamento, fiore che xe za sudada prima de iniziar allenamento e con cui parlasi per ore, vale che me conta dei culti egiziani, claudia che disi "gol" in furlan, karla che parla col suo acceto olandese in triestin, tutte le altre che ciacola e se prepara... me sento a casa, sorrido e digo dentro de mi: FORZA MULE, FEMO DEL NOSTRO MEIO E METTEMOSE AL LAVORO!!!!
a stasera...
che dooolce...
:-)
chi gavessi pensà che el strafanic gavessi scadenà tutto questo...
fanta, imparite a far un commento e no 150 de do parole...
per sabato no stressar...oggi femo le squadre...e te gavevo calcolà già...ok?!?!?!?
finimola de ciamar in causa el campo! el campo xè perfetto e i spoiatoi xè limpidi! ostia!
qua xe troppi commenti..me fe pensar troppo.
capisco lo sfogo di giova.
mi son ank una delle ultime(visto k eugi,giulia,anja,taddea,miky ga molla,giada e fanta ga cambia) de quelle k 3 anni fa,se nn sbaglio,se ga trova a visogliano disendo de si ad una avventura molto incognita,accettando de far parte a un nuovo progetto con dario e giova.e per questo son sta sempre grata in questi anni, xk sennò chissà dove saria andada e nn gavesi conosu le persone k ora conoso.ora xò go fatto questa scelta dettata dalla voglia di cercare qualc di nuovo a livello calcistico.
Se c'è una cosa sulla quale nn skerzo, sono sicuramente i miei sentimenti.Quindi quello k esprimo viene sempre dal profondo del cuore e x me dire di voler bene è una cosa importantissima,sacra..ank se ha qualc1 potrà sembrare banale in questa occasione.
Grz a fiore e a vale e a pidi k come già detto precedentemente me difendi.
Nessuno discute i sentimenti, me ne guarderei bene, non sono preposto a farlo e non lo voglio fare, ma proprio per tutti i motivi elencati e e tutte le cose dette questa mi sembra un tradimento e proprio con quella società!!! e senza neanche dirmelo di persona... probabilmente getto il mio tempo e il mio denaro per un gioco che non vale la candela..... ci ho pensato tante volte poi sono e siamo ripartiti ancora più stimolati... spero succeda anche quest'anno... ma le forze per ripartire non durano in eterno....
ma col farra è impossibile avere rapporti fanta... perchè parlano con le giocatrici e non con la società.. tecnica bastarda che meriterebbe davvero una punizione.. ma una tecnica che gli ha portato 3 ottime giocatrici.. invece chi si comporta correttamente come giova... si vede scappare dalle mani le ragazze su cui lui tanto aveva puntato..è così secondo me, giova ha ragione.. come gli ho detto anche ieri sera..
damij, forse xe sta scatanai tutti questi commenti perchè sicuramente la situazion con ti xe diversa rispetto a tutte le altre che xe andade via.. mi la vedo così..
si fiore, no gavesi pensa nemmeno mi che el strafanic gavesi scatena tutto questo... sarà perchè ghe volemo ben???????:)
ma sto Farra podessi ciorse anche Tairon per favor??
non me lo so spiegare...
piuttosto che andar col farra se meio mollar tutto
SAREBBE STATO ALMENO CORTESE ED EDUCATO SE TU DAMIANA FOS ASI VENUTA DA CHI TI HA PERMESSO DI GIOCARE PER QUALCHE ANNO, E MAGARI TI HA PURE DIFESO, A RACCONTARCI CHE VOLEVI ANDAR VIA E PERCHE'.... PURTROPPO LA CORRETTEZZA NON E' DA TUTTI.....
POCO SERVONO PIANTI LACRIME E NOSTALGIE....
IN BOCCA AL LUPO
Ultima chicca delle signorine Farrensi, ci hanno chiesto di fare un'amichevole con la loro Under 19, probabilmente vogliono vedere se riescono a pescare qualche altra delle nostre....
Ovviamente col Farra non vogliamo avere nessun rapporto!!! E questo è categorico.
Spero solo, nell'ultima giornata di campionato, di vincere....
tutti xe tutti e nessun indispensabile!
Posta un commento