BUON COMPLEANNO VALEEEEEEEE!!!!!!
Ti vogliamo proprio così come sei!!!
OGGI...LA NOSTRA FILOSOFA-SCRITTRICE!!!!
...e senza treccine e pearcing..dai...:-)))
Ti vogliamo proprio così come sei!!!
OGGI...LA NOSTRA FILOSOFA-SCRITTRICE!!!!
...e senza treccine e pearcing..dai...:-)))
47 commenti:
...io poi...
nn so cos'avrei fatto...
lo sai bene tu!!!
bacio enorme!!!
mami
eih..tnt auguri vale!!!e speriamo k finalmente anke ti laurei!!!!!!!AUGURI
tantissimi auguri valeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!finalmente trentenne!!
e la domanda mi sorge spontanea..."ma roby cosa dice?" :))))))))))
Granda valeeeeee!!!!! Tantissimi Auguri!!!! E io concordo con la mia collega centrocampista.. ma Roby cosa dice??????? abbiamo deciso che per il compleanno ti regaleremo dal vivo una dimostrazione dal vivo di un culto egizio!!!!!!!vero debby??
PECCATO PER LA SCONFITTA...
MA PER IL RESTO...SIAMO VERAMENTE TROPPA ROBA!!!!!!
BUONANOTTE...E FORZA MULI DOMANI!!!!!..oggi dai..
ma te son mata?!? ale 5 te me porti casa paolin: el ga de giogar ogi, semo in 13! diodiodiodiodiodio..........
ma nooooo.....
Paolo xè andà a casa ben primaaaaaaaa!!!!!
si, alle cinque meno un quarto
.......eheheh...
bella serata e belle foto soprattutto......:PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
sti cazzi fritti dei miei giogadori stanno fori co'e babbe e nun pensano a giogà...nun so' professionali, so' tatti, insoma...
confermo!
peccato per la sconfitta, ma sempre forza rgb con la nostra modestia e volontà..e con il nostro eccazionale gruppo!! Fiore, te se immagini a katoro quanto se divertimo?? viva noi!Paolo, te ne darà le foto? Serena for President, troppa roba la xe!!!
gò paura che qualche foto finisi sul blog...
katoro....faedis...vernasso...pian del grisa...
se divertimo, se divertimo...
mister...Serra però ha fatto bene oggi!!!
no?!!?!?
guarda, c'è un asino che vola....
Gemona Ol3 1-1
Montebello Don Bosco Roiano Gretta Barcola 3-0
Pasiano Udine rinviata
Porcia Pro Farra 2-5
Rivignano Fortissimi 2-2
San Gottardo Pro Fagagna 1-0
Riposa: Cordovado
Montebello Don Bosco - Roiano Gretta Barcola 3 - 0
di Maurizio Ricciardi
Raramente, nei cinque precedenti derby fra MDB e RGB si è assistito ad una bella partita, e la gara di oggi non ha fatto eccezione.
Davanti a spalti insolitamente gremiti ha vinto indubbiamente la squadra più forte, ma al termine di una prova decisamente sottotono, mentre le ospiti hanno palesato evidenti miglioramenti rispetto all’andata ma ancora qualche incertezza di troppo risultata alla fine determinante.
Ma andiamo con ordine: l’assenza dell’ultimo minuto (Cerne) scombina i piani nerazzurri, che prevedevano inizialmente Margherita in fascia e una punta centrale veloce (Caporali) coadiuvata da due mezze punte più arretrate.
Caporali si piazza invece giocoforza a destra, lasciando al centro due giocatrici ottime tecnicamente (Milanese e Canazza) ma che certo non hanno nella velocità il loro punto di forza.
Così il Roiano ha buon gioco a chiudere i varchi, con un ottima Mulders in veste di libero e una difesa che balla solo in occasione dei calci d’angolo, quando lo schema che prevede sette nerazzurre nell’area avversaria mette palesemente in imbarazzo le ospiti.
Proprio da un corner arriva la nitida palla- gol della Valenti, che spara alto da pochi passi.
Il Roiano lascia che siano le nerazzurre a fare la partita ma comunque non si limita a guardare, e un bel tiro da fuori della Glavina sfiora la traversa.
Traversa che sul fronte opposto colpiscono prima Milanese (girata di sinistro) e poi Valenti (sventola da pochi metri dopo un’ottima iniziativa personale)
Ma appunto solo di iniziative personali vive un MDB che non fa gioco, e insiste con lanci lunghi che mettono le punte in evidente difficoltà.
Una distorsione alla caviglia procuratasi da Martina Nordio e la necessità di correre ai ripari portano alla rivoluzione nell’intervallo: le nerazzurre tornano in campo con Dragan avanzata a esterno sinistro (Fumis ne prende il posto in marcatura) e con una punta centrale veloce (Sarnataro) al posto della Canazza.
Il Roiano non fa in tempo a prendere contromisure, perchè dopo 15 secondi Caporali lanciata da Dessi trova un varco, si infila sulla destra e batte la Martinelli in uscita con un rasoterra.
Il più a questo punto è fatto, perchè l’attacco, pur migliorato, è sicuramente il reparto più debole del RGB, e il MDB in casa ha subito solo 2 gol nelle ultime 6 gare (uno dal Farra e uno dal Pasiano).
A mettere una pietra tombale sull’esito della gara arriva comunque pochi minuti dopo lo stranissimo gol della Milanese, che da fuori area, in posizione decentrata sulla sinistra, fa partire uno spiovente apparentemente abbastanza innocuo che si infila in rete passando fra una selva di giocatrici, forse per una deviazione che personalmente non sono riuscito a vedere.
Una palla sfuggita alla Pintus dopo una presa difettosa fa correre un brivido al MDB, che chiuderebbe il conto due minuti più tardi se il direttore di gara non fischiasse un fuorigioco francamente improbabile sul gol che la Milanese segna di rapina.
Poco male, perchè la terza rete arriva lo stesso e sempre per merito della Milanese, che infila la Martinelli con una bordata da fuori area.
Il tempo di qualche pittoresca decisione arbitrale (una direzione che ha scontentato tutti, pur non influendo sull’esito della gara) e arriva il triplice fischio.
Difficile dare giudizi dopo una gara giocata oggettivamente male ma comunque vinta meritatamente e con un largo punteggio.
Non mancano le scusanti (il derby si porta dietro tensioni particolari, e giocare contro una squadra arroccata dietro non è mai facile) tuttavia rimane la certezza, già evidenziata altre volte, di un Montebello Don Bosco più a suo agio con le “grandi”.
Guai a fare gli schizzinosi, comunque, perchè con tre vittorie consecutive (e l’ultima sconfitta che risale ormai a sette settimane fa) la classifica è adesso davvero sontuosa, con un quinto posto solitario a quota 31 che dovrebbe essere confermato anche domani, salvo risultati sorprendenti sempre possibili.
Sulla carta il calendario ci dà una mano (una trasferta durissima a Farra, due apparentemente agevoli a Povoletto e a Gemona, due gare casalinghe non impossibili contro Udine e Fagagna) ma come si è visto oggi le difficoltà non mancheranno di certo.
Ma adesso godiamoci la vittoria, da martedì ci penseremo.
Mauri
che dire...
saranno anche più forti, ma sinceramente i cori sugli spalti e gli atteggiamenti delle giocatrici...nn sono assolutamente invidiabili
dice bene Ale, noi con la nostra modestia dobbiamo ancora dimostrare tutto quello che abbiamo, purtroppo nn c'è la maturità di squadra in grado di sostenere 90 minuti compatta e concentrata...d'altra parte il Montebello ci dà l'esempio, riescono oggi campionato 2007/2008 ad essere una squadra temibile, solo dopo quanti anni di rodaggio!?!?!? Noi siamo appena nate...abbiamo potenzialità di giocatrici e di un buon team alle spalle che ci aiuterà a crescere..
e noi ci crediamo.
visto il Campanelle maschile poi...cacchio c'è un legame stretto ora come ora...capaci di regalare anche loro una partita che oramai sembrava quasi portata a casa..
sarà il campo!?!?? saràààà...che cavolo sarà?!??!
bello è cmq che alla fine...semo tutti in bar..pronti a ricrederghe la prossima de campionato...
fio-re, fio-re, fio-re, fio-re, fio-re...
e per Fiore Hip hip .... urra!!!!
Ola a tuttiiiii!!!!!!!!
Cavoli raga... grazie a tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!
:-):-)
Cavoli... ora che Roby vedrà sul blog la mia seducente posa da David Gnomo che mi riservavo come mossa finale di conquista e seduzione nelle future notti di follie... ho paura mi dirà sicuramente qualcosa...:-( ;-)
Del resto.. ora io senza la mia arma migliore.. ora cosa farò?????
A trentanni è dura eh inventarsi cose nuove!?!?
Del resto... per la partita, la festa e la serata... grazie muleeeeeeeee!!!!!!!!!! :-) e aggiungo... Serena for presideeeeeent!!!! :-)
In più... concordo con Fiore... fede assoluta in Pitagora in primo luogo, culti egizi vengono secondi ma sono sulla stessa lunghezza d'onda... e poi... fede assoluta nel RGB!!!!!!!!! Vince su tuttoooo!!! :-) credo assolutamente nelle potenzialità di questo gruppo e di questa squadra che sta muovendo i suoi primi passi... e che spero ne farà molti moltissimi in futuro... spero, desidero e credo!!! :-)
E poi... fede assoluta nel Montebello Don Bosco come realtà calcistica, finalmente! Perchè in anni di paziente e sapiente lavoro se lo sono ampiamente meritato e guadagnato!! e sono contenta per loro, veramente... e li stimo per questo... però, onestamente, penso che la loro consapevolezza di essere al momento più competitive di noi si trasformi spesso in un atteggiamento poco rispettoso nei nostri confronti, e questo ai miei occhi rovina un po'lo stupendo lavoro che è stato fatto dalla società, dalle ragazze e dall'allentatore.
E' un peccato... il calcio è uno sport che costa fatica, sacrifici, e siamo in poche qui a Trieste a praticarlo: il fatto di farci tutte il mazzo, perchè appunto costa fatica, tanta fatica, e di condividere tutte questa grande passione dovrebbe se non altro spingerci ad avere un grande rispetto le une delle altre, anche se il Montebello oggi è una realtà calcistica e noi non ancora.
Penso che un derby qui a Trieste dovrebbe essere una festa per il calcio femminile e dovrebbe concludersi, indipendentemente dal risultato, con un bella stretta di mano o un abbraccio di tutte le giocatrici a centrocampo, perchè si conoscono e si confrontano sul campo da anni, perchè molte hanno anche già giocato assieme.
Così... ;-)
Buona giornata a tuttiiiiiiii!!!!!
Bacioooo!!!
Vale
va-le, va-le, va-le, va-le, va-le....
Ciao Fiore.
Chiedo scusa se intervengo sul vostro blog.
Lo faccio doverosamente in assoluta amicizia e senza alcuno spirito polemico, in relazione al tuo msg di cui sopra.
Peraltro esistono solidi rapporti di amicizia fra le nostre due Società, conosco personalmente parecchie vostre giocatrici e la quantità di ex che riempiono la rosa di entrambe le squadre rendono impossibili lezioni di comportamento da una parte e dall’altra.
Come responsabile del settore femminile del Montebello Don Bosco mi sento ovviamente chiamato in causa per tutto ciò che avviene sul campo, mentre mi sembra ovvio che non mi sento minimamente responsabile per ciò che avviene sugli spalti, l’accesso ai quali non è possibile vietare agli idioti.
Non so sinceramente se sia partito qualche coro offensivo nei vostri confronti (e non mi riferisco ovviamente agli sfottò che fanno parte di una sana rivalità sportiva) perchè onestamente ero impegnato a cercare di dirigere al meglio la mia squadra (e vista la nostra prestazione non ci sono neanche riuscito troppo bene).
Tuttavia, se qualche stupidotto vi ha offeso gratuitamente, non posso far altro che chiedervi sinceramente scusa, anche a nome della Società che rappresento.
Non so invece a cosa ti riferisci quando parli dell’atteggiamento in campo delle ragazze che alleno, e nei confronti del quale nessun finora ha avuto mai da ridire.
Personalmente ho sempre cercato di passar sopra a quanto succede nel corso dei 90’, perchè mi rendo conto che la tensione e l’adrenalina spingono a volte un pò tutti (me compreso, purtroppo) a uscire qualche volta dalle righe.
A maggior ragione in un derby sentito come il nostro.
In passato ricordo a proposito qualche “siparietto” con Dario Pavan, nostro attuale allenatore dei Pulcini, con cui sono peraltro legato da vicoli di simpatia e amicizia.
Potrei raccontarti decine di episodi (e tu lo stesso nei nostri confronti) da cui si evince che in campo i santi non stanno da nessuna parte, nè al MDB nè al RGB.
Mi basta prendere ad esempio Romina Milanese, cattolica praticante fuori e autentica iena dentro al campo.
Però, per quanto mi riguarda, al 90’ finisce tutto, e trovo ingeneroso prendersela con gli avversari.
Il calcio è una ruota che gira: cinque anni fa il vostro attuale pres dirigeva una squadra fortissima, noi da loro ne beccavamo dieci alla volta e ci toccava subire anche i commenti dagli spalti su quanto eravamo “ciste” (ed era anche vero, purtroppo).
Adesso siamo noi a prenderci qualche soddisfazione, ma come dici giustamente tu ci sono voluti cinque anni di duro lavoro.
Domani, chissà...
Con amicizia
Mauri
Non avevo letto il msg di Vale, che ringrazio per le belle parole e che condivido totalmente.
Il rispetto nei vostri confronti credo emerga piuttosto chiaramente dalla preoccupazione con cui ci siamo avvicinati a questa partita, e i msg sul nostro forum antecedenti la gara sono lì a dimostrarlo.
Credo anche che gli sfottò facciano parte del gioco, specie in un derby, ma se siamo andati "oltre" rendendoci antipatici chiedo scusa e garantisco che non succederà più.
Condivido totalmente l'idea del derby come "festa" del calcio femminile.
Personalmente, comunque, a fine gara ho salutato tutte, come faccio sempre, e ho scambiato due chiacchiere con il vostro mister e con i vostri dirigenti (fra l'altro sull'arbitraggio, e non sulla partita).
Credo che alla fine, del resto, siamo tutti sulla stessa barca...
Caro mauri, non puoi capire a cosa si riferiscono fiore e vale,perchè certe frasi di poco rispetto e amicizia non le hai sentite. Infatti non sono state dette in campo. Nessuno se la prende con nessuno, non era di certo questo l'intento di fiore.. Noi che siamo considerate uno 'sport minore' (ricordo a tutti che qualcuno nemmeno sa che noi MULE diamo calci al pallone ), dovremmo prendere a modello la frase'L'UNIONE FA LA FORZA', e rispettarci..Qualcuno lo fa ,qualcun altro no, ma non siamo tutti uguali..fiore per certo non voleva affermare che in campo è stato detto qualcosa dalle giocatrici del MDB. vero Fiore?Forse in effetti anche io al posto di mauri avrei capito il contrario.
Concordo con vale su tutto, grande oratrice,Fiore serene vale for president(Vale introdurrà il culto egizio fra le religioni ufficiali)
Ri – eccomi!!!
Confermo quanto scritto da Pidi, nel senso che non mi riferivo assolutamente a quanto avvenuto sul campo di gioco!! Lì è campo di battaglia, soprattutto nel corso di un derby, che è vissuto e sentito da ambo le parti in modo particolare. Per quanto riguarda il pubblico, ci mancherebbe... non penso che una società sia assolutamente responsabile se qualcuno sugli spalti non si comporta in maniera splendida.
Rispondo a Mauri...personalmente sono molto contenta che sei intervenuto sul blog!
Non ci conosciamo tanto, io sono un’inguaribile idealista romantica: credo nel calcio, perché ha regalato tantissimo alla mia vita: mi piace sempre viverlo con grande intensità, lealtà, sportività e cuore.
Non è uno sport che pratico da moltissimo tempo, ho trent’anni, credo ormai sia di dominio pubblico ahimè ;-), e sono consapevole che il mio talento calcistico non potrà migliorare più di tanto... però ti giuro, ci metto l’anima... negli allenamenti, nelle partite, sempre...
E credo anche nella funzione educativa che questo sport ha per le ragazze più giovani, perché può essere davvero una grande scuola di vita: può insegnare loro tante cose del mondo degli adulti, perché si devono relazionare con le compagne di squadra più mature come la sottoscritta ;-), può insegnare loro la lealtà, la sportività, la sana rivalità, la competizione, la determinazione, la fiducia in sé stesse e nei propri mezzi, la voglia e la paura di vincere, il rispetto per l’avversario...
Ti scrivo tutto questo per dirti che è con questo spirito che ho scritto il messaggio sopra.
Rinnovo i complimenti per il lavoro che avete fatto e state portando a termine con le ragazze: sono assolutamente contenta che una squadra di Trieste finalmente si faccia onore con le “furlane”!! :-)
Vorrei veramente che il derby fosse occasione di “festa”... e spero che in futuro lo sia!!
Non in campo ovviamente... ;-)
E spero che la nostra società cresca in fretta.. così sarà una partita sempre più avvincente e sentita!!
Vale
Non servono tante parole:
Pidi ha ragione.
E fondamentale resta comunque il rispetto.
Grazie per l'intervento Mauri.
w fiore-sintesi!!
fio-re, fio-re, fio-re, fio-re...
fio-re sinda-co!
fiore in pension!
Cara Fiorella, vieni! qui da noi c'è posto per te!
CARLO SEI PROPRIO UN BASTARDO!
tifosi del vero calcio no gave proprio capi..fiore concordo con ti..thanks per l'appoggio
:-)
ma niente pagelle pres??
il pres mi sembra sia via...
sennò penso sarebbe intervenuto oggi..
forse ce le fa il buon Coos questa settimana...le pagelle...
vero Massimiliano?!?!!?
:-)))
de sicuro el saria intervenu.. ma chi ne fa allenamento domani??? AIUTO, sarà alex...
CONFERMO!!!
le pagelle sono in lavoro....
e il giudizio su fiore sarà: LADRA DE COMMENTI!
Fiorella ricercata numero 2, seconda solo a Osama Bin Laden...
Incredibile!!!! osama bin laden è stato catturato questa notte!! si nascondevo nella stanza di Renzo....
Quindi Fiore passa al primo posto...
VI AMOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMUNQUE APPARTE GLI SCHERZI...
HO DUE COSE IMPORTANTI DA DIRVI!
1) ieri mi ha contattato Mauri Ricciardi e penso di aver chiarito
2) ho il programma degli allenamenti per oggi....e...ragazze....Xè CA.....SPIRERINA....Xè TOSTO!!!!
Fabio è orgoglioso di noi.. ..ma...dice...giustamente.."fatti, no pugnette!" e.."bacio a tutte!"
Anzi ho una terza cosa...
porca miseria....stasera semo nelle mani de Alexxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!!!
accidenti.. e mi che ghe go dito a giorgia de venir a allenamento..la sarà stremada come tutte noi e no la me rivolgerà più la parola..;) a dopo mule, chissà se rimarremo vive dopo l'allenamento col nostro dooooolce Ds.. :)
eccomi Ale...
allora...stasera scappo subitissimo perchè ho Ally a casa da sola..
e poi no li gò più sentidi...
faremo la prossima dai...
va bene?!?!!?
cmq..vedrai che Giorgia si trova bene lo stesso!!!
Non so se ha tanto senso che intervenga, sono appena rientrato da Napoli.... dopo alcuni giorni di terrori ed esami per il lavoro...
non Vorrei entrare in discussione perchè è tardi sono stanco e ormai in ritardo sul post.
Ma vedi, Maury, la mamma degli ignoranti è sempre incinta, e sugli spalti, sabato, ne ho visti..
L'atteggiamento che la Polisportiva San Marco era di superiorità, netta, innegabile, in campo!!!
Faccio difficoltà a ricordare atteggiamenti e sfotto sulle Vostre ragazze durante le gare da parte dei nostri tifosi (non ne avevamo), cosa che invece qualcuno degli intervenuti a sostenere MDB ha fatto! Poco male, è bastato uno sguardo, più intenso, e il giovane ha chiuso bocca!!! Fa parte del gioco anche questo, ma se avessero continuato, be, allora sarei intervenuto. Proprio per il legame che ci lega e mi lega come società.
Per quanto riguarda le ragazze e le frasi, la mia assenza mi ha spiazzato un attimo, ne parlerò, perchè vorrei sapere.
Poi mi gongolo un pò, per il piacere e la soddisfazione di avere in squadra ragazze brave ed intelligenti, le stesse ed altre oltre a quelle che hanno espresso benissimo la loro opinione su questo post.
Grazie
Ciao Giova, bentornato.
Mi aspettavo che intervenissi appena rientrato, e infatti...
In realtà non è successo niente di che, e in ogni caso ci siamo già abbondantemente chiariti.
E’ stata anzi una positiva occasione di confronto, per la quale ringrazio le tue ragazze.
Evidentemente sabato qualche ignorante ci sarà stato. Mi dispiace davvero e me ne scuso ancora, anche con te.
L’episodio a cui mi riferivo è vecchiotto, e risale a una vittoria della S.Marco contro di noi al Villaggio del Fanciullo per 13-1: durante la partita uno scemo continuava a chiedere ironicamente ad alta voce perchè avevamo iscritto la squadra al campionato di calcio anzichè di qualche altro sport, se eravamo così scarse.
Oggi due di quelle nostre ragazze giocano in rappresentativa, ma in qualche modo bisognava pur cominciare...
Personalmente, allenando ormai da vent’anni, ho imparato che non è da furbi mancare di rispetto a quelli che oggi ti stanno dietro, perchè sono gli stessi che domani ti staranno davanti.
Ma, come dici giustamente tu, la mamma degli ignoranti è sempre incinta.
Ciao, a presto!
Posta un commento